Test Genetici Predittivi

CANCRO ALLA MAMMELLA






MUTAZIONI GENETICHE

Il test genetico per la ricerca delle mutazioni in BRCA1 e BRCA2 è indicato, previa consulenza genetica, per i nuclei familiari che, in base al numero di parenti affetti da tumori della mammella e/o dell’ovaio ed età d’insorgenza della malattia, presentano una probabilità di mutazione superiore al 10%. Mutazioni genetiche dei geni BRCA1 e/o BRCA2 possono essere ereditate dalla madre o dal padre e trasmesse alla propria prole. Anche gli uomini con mutazione di BRCA corrono un rischio più elevato di tumore, in particolare del seno, ma anche della prostata.

L’analisi genetica viene eseguita utilizzando DNA genomico estratto da sangue periferico, mediante un semplice prelievo di sangue. Il sequenziamento automatico diretto e la nuova tecnologia di sequenziamento massivo parallelo (NGS) permettono di analizzare l’intera sequenza codificante e le giunzioni introne/esone dei due geni BRCA1 e BRCA2.

Il nostro laboratorio è l’unica struttura privata in Sicilia a vantarsi di poter eseguire presso la propria sede questo importantissimo test.

Il test può essere ritirato entro 60 giorni dal prelievo.


Maggiori informazioni





Una realtà del nostro territorio

L.C. Laboratori Campisi

La struttura, per la sua ormai lunga attività svolta, si considera parte integrante e significativa del Servizio Sanitario Nazionale ed è accreditata quale laboratorio generale di base con settori specializzati.


SEDE AVOLA

Corso Vittorio Emanuele 231
+39 0931 832499



SEDE SIRACUSA

Via Siracusa 82
+39 0931 578735



L.C. Laboratorio Campisi – © 2019 – P.iva 01282000890 – Tutti i diritti riservati