Prevenzione Salute

CHECK-UP FERTILITÀ FEMMINILE







Il check-up viene eseguito al fine di monitorare il valore dei principali ormoni femminili coinvolti nel processo di ovulazione; è utile eseguire questo controllo nel caso in cui bisogna monitorare l’ovulazione, vi siano irregolarità nel ciclo mestruale o si sospetti una condizione di infertilità.

Gli esami inclusi sono: FSH, LH, Progesterone, 17-beta estradiolo, Prolattina.

Tutti gli esami indicati possono essere ritirati entro le 24h dal prelievo; in casi di particolare urgenza, l’esito può essere pronto anche entro la mattina stessa.

Il laboratorio è anche in grado di eseguire e di refertare in giornata l’esame AMH (ormone anti Mulleriano): il test è molto utile per valutare la riserva ovarica femminile e, di conseguenza, il grado di fertilità. Il test è realizzato mediante l’utilizzo della metodica Elecsys AMH Plus, unico test validato per stabilire la concentrazione di questo ormone.

Ad ulteriore approfondimento, è possibile inoltre eseguire il test Inibina B.

Infine, è possibile eseguire una serie di indagini genetiche che verranno approfondite nell’apposita sezione.


Maggiori informazioni





Una realtà del nostro territorio

L.C. Laboratori Campisi

La struttura, per la sua ormai lunga attività svolta, si considera parte integrante e significativa del Servizio Sanitario Nazionale ed è accreditata quale laboratorio generale di base con settori specializzati.


SEDE AVOLA

Corso Vittorio Emanuele 231
+39 0931 832499



SEDE SIRACUSA

Via Siracusa 82
+39 0931 578735



L.C. Laboratorio Campisi – © 2019 – P.iva 01282000890 – Tutti i diritti riservati