Il check-up viene eseguito al fine di monitorare il valore dei principali ormoni femminili coinvolti nel processo di ovulazione; è utile eseguire questo controllo nel caso in cui bisogna monitorare l’ovulazione, vi siano irregolarità nel ciclo mestruale o si sospetti una condizione di infertilità.
Gli esami inclusi sono: FSH, LH, Progesterone, 17-beta estradiolo, Prolattina.
Tutti gli esami indicati possono essere ritirati entro le 24h dal prelievo; in casi di particolare urgenza, l’esito può essere pronto anche entro la mattina stessa.
Il laboratorio è anche in grado di eseguire e di refertare in giornata l’esame AMH (ormone anti Mulleriano): il test è molto utile per valutare la riserva ovarica femminile e, di conseguenza, il grado di fertilità. Il test è realizzato mediante l’utilizzo della metodica Elecsys AMH Plus, unico test validato per stabilire la concentrazione di questo ormone.
Ad ulteriore approfondimento, è possibile inoltre eseguire il test Inibina B.
Infine, è possibile eseguire una serie di indagini genetiche che verranno approfondite nell’apposita sezione.
La struttura, per la sua ormai lunga attività svolta, si considera parte integrante e significativa del Servizio Sanitario Nazionale ed è accreditata quale laboratorio generale di base con settori specializzati.
Corso Vittorio Emanuele 245
+39 0931 832499
L.C. Laboratorio Campisi – © 2019 – P.iva 01282000890 – Tutti i diritti riservati – Carta dei Servizi