Nell’ambito del settore specializzato di Genetica Medica, la struttura si distingue per la presenza di strumentazione di altissima qualità, personale altamente qualificato e certificazioni di qualità nazionali ed internazionali.
Grazie alle certificazioni in possesso e al personale altamente qualificato, il laboratorio è in grado di eseguire test genetici molecolari per la predisposizione e la diagnosi di patologie oncologiche, metaboliche, neurologiche e cardiovascolari. Inoltre, a partire dal 2024, effettua il test NIPT (Non Invasive Prenatal Test), che consente di diagnosticare, attraverso un semplice prelievo di sangue materno del primo trimestre di gravidanza, eventuali anomalie cromosomiche, oltre che il sesso del nascituro.
A garanzia della qualità, L.C. Campisi è in possesso di certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, emesso da Certiquality (cert. 4276), ed è certificato da Bureau Veritas ad operare secondo la norma 15189:2013 (cert. 013) per le analisi citogenetiche e genetiche molecolari. Inoltre, mantiene un elevato standard qualitativo partecipando a numerosi controlli di qualità esterni (VEQ) nazionali e internazionali (CRQ, ISS, EMQN).
Consulta le sezioni dedicate per approfondire i test effettuati e le tecnologie utilizzate.
La struttura, per la sua ormai lunga attività svolta, si considera parte integrante e significativa del Servizio Sanitario Nazionale ed è accreditata quale laboratorio generale di base con settori specializzati.
Corso Vittorio Emanuele 245
+39 0931 832499
L.C. Laboratorio Campisi – © 2019 – P.iva 01282000890 – Tutti i diritti riservati – Carta dei Servizi